Rimini. Droga in piazzale Fellini e viale Regina Margherita, due arresti

Nella notte di domenica 21 luglio, le Volanti della Questura di Rimini hanno arrestato due persone per spaccio di sostanze stupefacenti nel corso di due operazioni distinte durante i servizi di controllo del territorio.
Primo arresto in piazzale Fellini
Il primo intervento è scattato intorno alle 3:00, quando una pattuglia ha sorpreso due diciannovenni italiani in flagranza di reato durante uno scambio di droga in piazzale Fellini. Gli agenti hanno notato i giovani scambiarsi furtivamente una dose di stupefacente. Alla vista della polizia, l’acquirente si è fermato immediatamente, mentre l’altro ha tentato la fuga venendo però raggiunto dai poliziotti. Durante il controllo, entrambi sono stati trovati in possesso di hashish. Il presunto spacciatore aveva con sé anche un bilancino elettronico e quattro coltelli, uno dei quali nascosto negli indumenti intimi. Dopo gli accertamenti in Questura, è stata eseguita una perquisizione presso il suo domicilio che ha portato al sequestro di una somma consistente di denaro, materiale per il confezionamento e altri bilancini di precisione. Il giovane è stato condotto al carcere di Rimini in attesa dell’udienza di convalida.
Secondo arresto su viale Regina Margherita
Sempre nella stessa notte, una seconda pattuglia ha notato su viale Regina Margherita un uomo extracomunitario che, alla vista degli agenti, si è disfatto di una confezione di cellophane contenente hashish. Quando gli è stato intimato l’alt, l’uomo è fuggito inseguito da un agente e due vigilantes. Dopo una corsa di diversi metri, il fuggitivo è stato bloccato in un vicolo cieco e accompagnato in Questura. Oltre alla sostanza stupefacente, è stato sequestrato del denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio. L’arrestato dovrà rispondere dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale ed è ora in attesa dell’udienza di convalida.