Rimini. Al via i lavori per eliminare le barriere architettoniche in tre fermate dei bus

Rimini
  • 02 agosto 2025

Partono nelle prossime settimane i lavori per eliminare le barriere architettoniche in tre fermate bus a Santa Giustina e Canonica, con un investimento di quasi 32mila euro.

Dal 1° settembre inizieranno gli interventi sulla fermata di via Emilia (tra vie Pedrizzo e Ferrari): demolizione parziale dei marciapiedi per creare rampe, installazione di pavimentazione tattile e collegamento con la pista ciclabile. Patrimonio mobilità sostituirà anche la pensilina con un modello più stretto per lasciare spazio al transito delle carrozzine.

All’inizio dell’autunno partiranno i lavori sulle due fermate di via Bionda (tra vie dell’Albana e Cecchi). Lato capoluogo-Canonica: spostamento della fermata, realizzazione di rampe e aiuole. Lato opposto: nuova piattaforma di 10 metri con rampa accessibile, all’altezza della pedana dell’autobus. Anche qui pavimentazione tattile e nuova pensilina a cura di Pmr.

I lavori sono finanziati con 57mila euro dalla Regione Emilia-Romagna tramite l’Agenzia Mobilità Romagnola. La somma copre anche un futuro intervento su due fermate della Marecchiese a Sant’Ermete, per il quale si attende l’autorizzazione Anas.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui