Riccione. Chiedono le offerte per associazioni inesistenti a ragazzini e anziani, multati dalla polizia locale

Rimini

La polizia locale nella serata di martedì ha effettuato un servizio straordinario, attraverso la propria unità operativa antidegrado, dedicato al contrasto dei fenomeni di abusivismo commerciale presenti sulle principali aree pedonali e in area Marano, dove è stata perlustrata tutta la zona adiacente all’argine del fiume che spesso costituisce ritrovo e luogo di scambio per attività illecite.

Obiettivo: monitorare la città tenendo alta l’attenzione per contrastare e prevenire ogni fenomeno illecito al fine garantire sicurezza decoro e tranquillità.

Sono state identificate e controllate complessivamente,40 persone di cui 6 sanzionate al regolamento di polizia urbana. Si tratta di soggetti noti a questi uffici, con pregiudizi di polizia, che attraverso comportamenti insistenti obbligano le persone più fragili, quali adolescenti, donne con bambini piccoli e coppie di anziani, a contribuire con offerte in denaro, per fantomatiche associazioni benefiche.

Sono state elevate a loro carico le sanzioni previste dal regolamento di polizia urbana che prevede sanzioni amministrative fino a 480 euro.

I soggetti verranno segnalati alle autorità competenti al fine di ottenere i previsti provvedimenti di allontanamento.

Merce sequestrata e sanzioni anche per alcuni venditori abusivi presenti lungo le aree pedonali. Per tutti è scattato il sequestro previsto per la vendita senza autorizzazione e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 10.328 euro.

Sequestrati oltre 400 pezzi di bigiotteria e chincaglieria anche abbandonata a terra da venditori che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui