La Battistelli centra una storica finale di coppa Italia

Rimini

Una serata storica per la Battistelli San Giovanni in Marignano, che supera 3-2 Collegno in semifinale e centra l’accesso alla finale di coppa Italia di A2.

In avvio la tensione la fa da padrone e Collegno approfitta di qualche errore di troppo delle romagnole per vincere il primo set 23-25. Qui le ragazze di Saja reagiscono da grande squadra e sospinte dall’entusiasmo del pubblico stravincono 25-17 il secondo parziale. Il terzo set è equilibrato solo nelle prime battute, poi le romagnole decollano con il consueto carattere e chiudono 25-21  tra il tripudio dei loro tifosi che iniziano a pregustare un appuntamento con la storia. Ma la battaglia è tutt’altro che finita, perché Collegno non molla, vince 20-25 il quarto set e conquista il tie-break. Quinto e decisivo set da infarto e vittoria romagnola per 16-14.

 

La finalissima è prevista per domenica 18 febbraio a Bologna, subito prima della finale della Coppa Italia di serie A1.  L’ultimo ostacolo sarà Mondovì, che nell’altra semifinale ha battuto 3-2 Chieri.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui