"Quelli che il calcio" il giorno della Befana all'Hip hop contest di Riccione

n’ottima occasione per raccontare, con lo stile ironico e divertente tipico della trasmissione più popolare dello sport italiano, il popolo della street dance che si raduna a Riccione per sfidarsi a passi di hip hop. Sono 111 le crew in gara provenienti da tutte le regioni italiane che saliranno sul palco per conquistare l’ambito riconoscimento e il ricco montepremi. E proprio lunedì 6 gennaio la giuria internazionale decreterà i vincitori delle diverse categorie.
Tutt’Italia potrà quindi vivere e scoprire l’entusiasmo dell’Mc Hip Hop Contest seguendo i collegamenti in programma lunedì su Rai 2 nell’ambito della trasmissione Quelli che il calcio.
Raggiante oltre misura il sindaco Massimo Pironi: «E’ la dimostrazione che il lavoro di programmazione, la selezione di iniziative di qualità che, come quella proposta da Cruisin, sono coerenti con il nostro territorio e con la nostra idea di città legata allo sport, alla vacanza attiva e al benessere, porta sempre con sé dei risultati di qualità. Nel campo delle manifestazioni non si improvvisa nulla. Contano gli investimenti, nelle strutture, nelle organizzazioni e nel sistema delle relazioni. Conta la qualità delle persone - e qui va il ringraziamento a Ennio Tricomi della Cruisin e al suo staff - e la coerenza delle scelte fatte. E i risultati, come questo della presenza di Rai 2 a Riccione, prima o poi arrivano».
L’Mc Hip Hop Contest è inoltre una straordinaria occasione di studio con i più grandi coreografi nazionali e internazionali. Tra i grandi della scena internazionale, attesissimo quest’anno Salah, ballerino, coreografo e performer dalle particolarissime doti sceniche. Il suo talento ha incantato il mondo intero, dalle strade di New York alla vittoria di tutti i maggiori eventi internazionali hip hop fino alla tournée del Cirque du Soleil nella produzione dedicata a Michael Jackson.
In programma contest e spettacoli, il biglietto di ingresso è acquistabile sul posto. Il programma completo su www.mchiphopcontest.com