Palloncini luminosi, i vigili sequestrano la “moda” dell’estate

Rimini

RIMINI. È una delle “mode” dell’estate: i palloncini luminosi proposti dai venditori ambulanti presenti nelle zone turistiche, tra mare e centro storico. Anche questa nuova “offerta” è finita nella rete degli agenti della polizia municipale e in particolare del distaccamento di Viserba impegnati martedì in un servizio di controllo antiabusivismo.

Oltre ai due sequestri amministrativi di palloncini, il personale della municipale attivo nella zona nord ha fermato due venditori di cocco, una donna originaria di Napoli all’altezza del bagno 40 e un venditore straniero nella spiaggia libera del Circolo velico di Torre Pedrera. Tra le particolarità, la varietà dei prodotti messi in vendita: oltre al cocco infatti, ai bagnanti venivano offerte confezioni di ananas e di anguria.

Sanzionato pure un venditore irregolare cingalese a cui sono stati sequestrati gli aquiloni che proponeva alla clientela. Terminato il servizio antiabusivismo, gli agenti hanno monitorato i parchi ed effettuato i controlli antiprostituzione sulla Statale.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui