Eron firma la parete d'ingresso della scuola materna

Rimini

RIMINI. Le sue opere sono ormai un “patrimonio” della collettività. E non è la prima volta che vengono scelte per segnare e impreziosire un angolo di città. Basti pensare al passato quando il tratto di Eron ha “marcato” la palata del porto canale, o più recentemente il sottopasso riccionese di fronte al vecchio cimitero. Ora tocca a una scuola materna, completata da pochi mesi, la XX Settembre.

“The difference creates rainbow” (Le differenze creano l’arcobaleno) è il titolo dell’opera che Eron, artista riminese tra i pionieri del writing in Italia, ha scelto per rendere unica la nuova scuola materna “XX settembre”, completata a metà aprile dopo cento giorni di cantiere e che ospiterà tre sezioni, per un investimento complessivo a carico dell’amministrazione comunale di 1,9 milioni di euro.

Eron è stato incaricato dalla ditta appaltatrice (l’impresa anconetana Subissati srl) per riempire di colore la parete esterna all’ingresso. La sua opera sarà ispirata al tema dell’integrazione sociale a partire dall’infanzia e sarà completata nel giro di qualche settimana.

In questi giorni inoltre è stata completata la sistemazione dell’area esterna della scuola. A breve nuovi lavori interesseranno anche la vicina scuola elementare XX Settembre, che sarà oggetto di ristrutturazione affinché possa ospitare la segreteria didattica.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui