Stasera al Masini la finalissima del Pavone d'oro

Rimini

FAENZA. Il teatro Masini apre stasera il sipario sulla finale del Pavone d’oro. Si tratta della XXXVIII edizione del celebre concorso under 18 canoro che ha visto sbocciare diversi talenti e tanto appassiona i faentini. Saranno venti i finalisti che si contenderanno la vittoria e con essa il piatto in ceramica realizzato anche quest'anno per l'occasione da Goffredo Gaeta.

I venti nomi sono stati scremati da una giuria di esperti tra un centinaio di concorrenti che si sono sfidati nel corso della kermesse canora che ha preso il via giovedì scorso e che si concluderà appunto stasera. Il titolo principale andrà al vincitore della categoria C (15-18 anni) e sarà sicuramente una donna, in quanto nessun ragazzo si è qualificato in questa fascia. Previsti vincitori anche nelle altre categorie.

I concorrenti

A salire sul palco saranno: Viola Liverani, Michele Bartolini, Letizia Cortesi, Angelica Zinzani, Lorenzo Sansavini, Alessia Michelotti, Rebecca Piovan, Giada Guerrini, Matilde Zama e Matteo Violani, Lorenzo Tronconi, Sofia De Santis, Renee Messeng, Giulia Toschi, Giada Tripaldi, Beatrice Bonocore, Alice Bellini, Wilma Fatima Matsombe, Marina Violani e Gaia Tapin.

Primi vincitori

Durante lo show, le cui coreografie sono ispirate ai supereroi dei film e dei fumetti (essendo Carnevale) saranno presentati anche i vincitori, già scelti durante le eliminatorie, dei premi alla Critica (Serena Farolfi) Simpatia (classe terza Elementare Martiri di Cefalonia), Fedeltà (Erika Casadio).

E si esibiranno anche i vincitori del Pavone Rock eletti lunedì scorso alla sala Fellini, i Revolution per la categoria under 18 e gli Adverse per la categoria over 18. F.D.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui