Aumentano le presenze: in 26mila a Capodanno

Il numero degli alberghi aperti, circa 50, ha certo incoraggiato il flusso. Come pure Mima on ice ed Emozioni di Natale, i programmi natalizi delle due location in sinergia con Mediaset, hanno catalizzato molti interessi. Mentre in spiaggia, per la prima volta, erano aperti alcuni stabilimenti balneari per proporre menù e iniziative agli affezionati.
I dati sulle presenze nelle strutture ricettive dovrebbero quindi confermare il trend in crescita, sostenuto da un costante sforzo della Amministrazione, per animare i mesi freddi.
Il picco si è registrato per Capodanno, quando quasi 8mila persone hanno frequentato il centro di Milano Marittima fino alle 4 del mattino. Mentre a Cervia, sempre per la serata e notte di San Silvestro, si sono concentrati circa 18mila ospiti.
«Gli eventi e le attrattive di Natale – sottolinea il sindaco Luca Coffari –, dopo tre anni stanno dando risultati turistici interessanti. Quest’anno grazie a Destinazione Romagna abbiamo unito le forze dal punto di vista comunicativo, diventando molto più attrattivi a livello nazionale. Per la nostra località risulta sempre molto efficace il rapporto con Mediaset e la Fabbrica del sorriso, per il quale vengono trasmessi numerosi spot tv».
Ora è pronto il gran finale, che domani vedrà decine di persone affollare la spiaggia di Pinarella, per il tradizionale “Tuffo della Befana”.
A Mima, invece, domenica l’Anello del ghiaccio darà appuntamento al prossimo anno.