Schianto in scooter, muore un 56enne

Rimini

RAVENNA. Stava percorrendo in scooter via delle Maone, il tratto di strada che passa davanti al porto turistico di Casal Borsetti andando a urtare la fiancata di una macchina che si stava immettendo sulla via principale.

Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo a Flavio Montanari, 56enne di Mandriole.

L’uomo infatti è deceduto sul colpo. Vano l’intervento dei soccorritori del 118 che erano stati allertati; quando il personale sanitario è giunto sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso del centauro.

L’ennesima sciagura stradale nel Ravennate è avvenuta nella mattinata di ieri, attorno alle 9,15 all’altezza del circolo nautico “Porto Reno” e del distributore.

Per cause al vaglio degli agenti dell’ufficio infortunistica della Polizia municipale, il 56enne - che viaggiava in sella ad uno scooter di grossa cilindrata - stava percorrendo il rettilineo tra il ponte e la rotonda alle porte del paese. Stava probabilmente dirigendosi verso casa (la frazione di Mandriole dista infatti pochi chilometri dal luogo dello scontro) quando, all’altezza di via del Paradello, è andato a schiantarsi contro lo sportello di un’Alfa Romeo 147 proveniente dalla laterale.

Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, l’automobilista stava svoltando verso sinistra in direzione di Marina Romea. Non è chiaro se si fosse appena immesso senza accorgersi del sopraggiungere dello scooterista o se avesse già occupato la carreggiata quando il mezzo a due ruote è apparso all’orizzonte, fatto sta che il centauro non è riuscito ad evitare l’impatto centrando in pieno la vettura che non aveva ancora completato la manovra perdendo la vita. Illeso invece il conducente della macchina.

Per consentire i rilievi e la rimozione della salma la strada è stata temporaneamente chiusa

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui