Imbraccia il fucile e spara a un cane

Rimini

IMOLA. Si è giustificato dicendo che aveva pensato che quel cane fosse aggressivo, fatto sta che la sua reazione è stata di gran lunga più violenta, visto che ha imbracciato un fucile e al cane ha sparato praticamente sotto agli occhi del suo padrone.

L’uomo che ha imbracciato il fucile è un 60enne residente a Sesto Imolese, il cane si chiama Rolj ed è di proprietà di un tecnico agrario di Bologna che lo aveva portato con sé mentre effettuava il suo lavoro in un campo.

I carabinieri della stazione di Sesto Imolese hanno denunciato il 60enne per maltrattamento di animali ed esplosione pericolosa. E’ stato identificato nel corso di un intervento iniziato giovedì sera in seguito alla telefonata giunta al 112 da parte del tecnico agrario, il quale riferiva che il proprietario di un terreno aveva sparato al suo cane, ferendolo alle zampe posteriori.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri, il tecnico, un 36enne di Bologna, stava effettuando dei rilievi sul mais per conto di un’azienda di sementi che ha in gestione quel terreno, di proprietà dell’uomo armato, quando avrebbe udito lo sparo seguito dai lamenti dell’animale. E’ probabile che il cane, un labrador, in attesa che il suo padrone finisse di lavorare, stesse gironzolando nei paraggi, fino ad avvicinarsi all’abitazione dell’uomo che ha esploso un colpo verso l’animale con uno dei suoi 5 fucili da caccia regolarmente detenuti in casa. Le armi, unitamente a 370 cartucce di vario calibro, sono state poste sotto sequestro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui