"Medaglie della liberazione" ai partigiani imolesi

Rimini

IMOLA. Nell’ambito delle iniziative organizzate dal Comune di Imola, insieme ad altri enti e associazioni, per celebrare il “Giorno della memoria”, si è svolta l’altra mattina nella sala del consiglio comunale, in municipio, la cerimonia di consegna delle “Medaglie della liberazione”.

Il sindaco Daniele Manca ha consegnato ai partigiani e alle partigiane imolesi che hanno partecipato alla Resistenza e alla lotta di liberazione la medaglia commemorativa (denominata “Medaglia della liberazione”) realizzata dal ministero della Difesa in occasione del 70° anniversario della liberazione. Sono state in totale 52 le medaglie consegnate. Alla cerimonia sono intervenuti anche il presidente del consiglio comunale, Paola Lanzon, il presidente Anpi Imola, Bruno Solaroli, e l’on. Daniele Montroni.

Ieri invece il teatro Lolli ha ospitato lo spettacolo della compagnia “All’incanto” intitolato “Coraggio, bellezza, libertà: il mondo delle donne” promosso dall’Anpi e dall’Aned. Si è trattato di uno spettacolo di letture e danza a cura di Cinzia Ravaglia.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui