Il ladro seriale delle auto in sosta è stato catturato

Rimini

RIMINI. La sua specialità? Ripulire gli abitacoli delle macchine in sosta. Un vero e proprio esperto della materia il 22enne riminese, vecchia conoscenza delle forse dell’ordine, indagato a piede libero dalla questura di Pesaro per ricettazione. Il giovane è infatti sospettato di essere l’autore di una lunga serie di colpi messi a segno su vetture parcheggiare sul lungomare di Fano la scorsa estate. E proprio le immagini riprese da alcune telecamere del circuito di videosorveglianza cittadino, dove il balordo è stato immortalato prima e dopo alcune razzie, sono risultate determinanti agli investigatori marchigiani del capoluogo e del commissariato fanese per la sua identificazione.

In casa i riscontri alle accuse

Questa settimana, ricevuto il via libera della procura della Repubblica, il personale della squadra mobile di Pesaro con l’ausilio dei colleghi di Rimini, ha suonato alla porta del predone seriale. Sorpreso, li ha fatti entrare. Ricca di rivelazioni la perquisizione. Oltre ad alcune paia di occhiali, “reperti” dei colpi messi a segno nella cittadina balneare marchigiana di cui il 22enne sembra avere una vera e propria passione, i poliziotti hanno trovato portafogli, borse, documenti e molti altri effetti personali che successivi accertamenti hanno permesso di stabilire fossero il “bottino” di altri furti compiuti lo scorso gennaio questa volta in Lombardia, più precisamente nel bresciano.

Le indagini continuano

Sono in corso ulteriori accertamenti su furti dello stesso tipo verificatisi anche in altre zone delle Marche, dell’Emilia Romagna e della Lombardia, consumati soprattutto in luoghi dove generalmente le persone lasciano parcheggiati i propri veicoli per periodi di tempo medio-lunghi. Come i lungomari d'estate, i centri commerciali, i cimiteri ed i centri sportivi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui