All'asta di nuovo lo stabile Ex Genocchi. Il Comune vende anche due terreni edificabili

Rimini

CESENA. Il Comune ha appena pubblicato tre bandi d’asta per la vendita di altrettanti immobili di sua proprietà: due terreni e una palazzina che erano già stati messi in vendita senza esito. Proprio per questo, nei nuovi bandi è prevista la possibilità di offerte al ribasso (ma non sotto il minimo indicato).
Un terreno edificabile è a Calisese: circa 2700 metri in via Cavecchia. Secondo le indicazioni del Prg 2000, il lotto è destinato alla realizzazione di servizi privati (attrezzature scolastiche, sanitarie o associative, residenze collettive, speciali), sottostando alle prescrizioni connesse al permesso di costruire, che prevedono la realizzazione di parcheggio pubblico e di una strada di accesso. La base d’asta è di 158.400,00 euro e il prezzo minimo sotto il quale non si può scendere è 126.400 euro.
L’altra area edificabile è a San Mauro in via Giardino di San Mauro ed ha un’estensione di 421 metri. In questo caso il prezzo fissato come base d’asta è di 132.194 euro, mentre il prezzo minimo indicato è di 105.755,20 euro.
Infine, il fabbricato Ex Genocchi è una palazzina di tre piani, edificata prima del 1.900 e costituita da tre unità immobiliari. L’immobile è stato dichiarato di interesse storico, e su di esso esistono vincoli di tutela e prescrizioni della Soprintendenza. La base d’asta è di 170.700 euro e il prezzo minimo è di 136.560 euro. Tutte e tre le aste di vendita si terranno il 17 aprile. 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui