Per lo Street scout scatta la "Fase 2"

Rimini

CESENA. Automobilisti indisciplinati e multe. Per lo Street scout in dotazione alla polizia municipale di Cesena scatta la “Fase 2”.

Sarà potenziato con l’installazione un’interfaccia che permetterà di controllare in tempo reale se la revisione dei mezzi e la loro copertura assicurativa sia in regola. Finora lo strumento era “tarato” solo per la sosta pericolosa ed ha “staccato” 105 sanzioni nel solo mese di agosto.

Di queste la maggior parte (ben 55) a veicoli in sosta su piste ciclabili, strisce pedonali o marciapiedi. Inoltre ne sono state elevate 21 a mezzi in sosta in divieto di fermata, 15 a mezzi in sosta in aree con rimozione, 8 per sosta nelle fermate dell’autobus ed una per sosta in doppia fila.

I dati sono spiegati nella relazione sul potenziamento dei servizi di vigilanza estiva e dei suoi risultati, inviata alla Prefettura dalla Pm di Cesena. A riferirne gli esiti ai Consiglieri comunali è il Sindaco Paolo Lucchi, tramite una lettera dove vengono riportati tutti i controlli eseguiti per migliorare la sicurezza sulle strade con la denuncia di 16 persone e la registrazione di 8 denunce per furto.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui