Rapina: tabaccaio aggredito e ferito da una coppia di nomadi

Rimini

CESENATICO. Un furto tramutatosi in rapina quello che ieri pomeriggio ha visto protagonista un tabaccaio della zona di Ponente. Ha sorpreso due ladri (una copia di nomadi) intenti a rubare. Ha cercato di bloccarli. Ma è stato ferito a bastonate dal bandito in fuga ed ha dovuto farsi medicare in ospedale.

«Difficile lavorare e vivere a Ponente. Prima il degrado e gli allagamenti, poi i furti alle attività produttive e turistiche, ora un’aggressione in pieno giorno».

A commentare l’accaduto è Alberto Papperini del Movimento 5 Stelle.

«Ieri sera alle ore 19 un esercente del quartiere di Ponente è stato aggredito con un bastone da un soggetto riconducibile al campo nomade installato nelle vicinanze del parco acquatico di Atlantica.

Due persone, un uomo e una donna nomadi, ormai da giorni tentano di rubare negli esercizi commerciali del lungomare. Ieri sera sono riusciti nel loro intento all'interno di un negozio di abbigliamento estivo. Essendo stati scoperti, i due sono scappati verso la spiaggia inseguiti dal gestore del tabacchi vicino e da altri che avevano assistito al furto».

La fuga è terminata quando l’uomo ha colpito più volte con un bastone il gestore del tabacchi, rompendogli il naso e il polso.

«Non è più possibile continuare a lavorare e vivere in queste condizioni di insicurezza - chiosa Papperini - Chiedo l’intervento delle forze dell’ordine e dell’Amministrazione comunale per arginare questo fenomeno di degrado a 360 gradi, che sta colpendo il Quartiere di Ponente».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui