Scatta domani la prima "StraCesena": iscrizioni aperte fino allo start

Rimini

CESENA. Tutto pronto per la prima edizione della “StraCesena - La Corsetta per Bene”, anche il primo cittadino Paolo Lucchi e diversi esponenti della Giunta ai blocchi di partenza.

Alle 17.30 in Piazza del Popolo la partenza dell’evento organizzato da Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group, patrocinato dal Comune di Cesena e nel calendario della Wellness Week.

Dopo le tante adesioni ottenute on-line e presso gli uffici Uisp, sarà possibile iscriversi in forma “last-minute” anche in Piazza del Popolo il giorno stesso dell’evento. Dalle 16 circa di domani saranno aperti infatti gli stand per dare possibilità a tutti di partecipare all'evento.

Il costo d’iscrizione per la passeggiata-corsetta è 7 euro, comprensivo di t-shirt e pacco gara in omaggio con prodotti alimentari. I ragazzi fino a 14 anni potranno partecipare gratuitamente.

La prima parte di pomeriggio sarà ludico motoria, a scelta tra una passeggiata di 5 km o una corsetta di 12 km con partenza da Piazza del Popolo ed arrivo nella bellissima e suggestiva Rocca di Cesena. Ad attendere i partecipanti al traguardo e per tutti coloro che arriveranno dopo la passeggiata-corsetta ci sarà una festa con aperitivo, spuntini e musica. Tutto il ricavato sarà devoluto ad Anffas Cesena in beneficenza per il progetto “La Fattoria dell'Ospitalità”.

Arrivo fissato con l'appuntamento alla Rocca Malatestiana: suggestiva conclusione del percorso della StraCesena che attraversa i luoghi storici e significativi della città. Tante "strampalate" iniziative per rilassarci e divertirci con svaghi per tutte le età. L'animazione per i più piccoli sarà garantita dall'associazione "L'Aquilone di Iqbal" con i clown dottori de "I Nasi rossi del Dottor Jumba". E poi l'aperitivo in cui non mancheranno i punti di ristoro, tanta musica con i "Musicanti di San Crispino" e dj-set e lo spirito goliardico che caratterizza questo appuntamento. Un'occasione per svagarsi, distendersi, conoscere varie realtà che operano nel sociale e che saranno presenti con i loro stand e soprattutto un'occasione per far del bene.

Anche il ricavato dell'appuntamento alla Rocca Malatestiana sarà devoluto ad Anffas Cesena

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui