Incidente stradale fatale a 25enne
GATTEO MARE. Tragico destino per il 25enne Lorenzo Giannotti, morto in un incidente stradale in Australia. Il ragazzo era solito passare i mesi invernali lontano dalla riviera di casa. E dopo precedenti esperienze a Bali e nel resto dell’Indonesia, da ottobre aveva scelto l’Australia.
L’incidente mortale ha avuto luogo a Jardee, una località vicino Manjimup, 300 km a sud di Perth. Si tratta di un’area rurale dove pare che il ragazzo romagnolo avesse trovato lavoro in una fattoria. Manjimup è la principale località dei dintorni e conta poco più di quattromila abitanti.
Secondo le ricostruzioni della polizia locale - che sta cercando eventuali testimoni oculari dello schianto - Lorenzo Giannotti era alla guida di una Mitsubishi Magna di colore blu e si stava dirigendo verso sud sulla strada Channybearup, quando per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un albero dall’altra parte della strada.
I soccorsi sono stati inutili ed è praticamente morto in quella strada rurale, con un dislivello e una semicurva. Con lui in auto c’era un 21enne che è stato trasportato al Royal Perth Hospital con ferite gravi.
Lorenzo Giannotti, chiamato Lollo dagli amici, era conosciuto a Gatteo Mare anche per la sua attività estiva insieme ad alcuni familiari nello stabilimento balneare Il Gabbiano, poco lontano dalla foce del Rubicone e davanti ai giardini Don Guanella.
Una delle grandi passioni del 25enne che aveva quest’anno scelto l’Australia come meta per una importante esperienza e un viaggio era il surf. Infatti nel suo profilo su Facebook sono diversi i post in cui parla di uscite in mare e di onde, così come sono diverse le fotografie che lo ritraggono con le tavole utilizzate per praticare questo sport.