Kids run, centinaia di corsa in festa per le vie del centro

Rimini

Un’anticipazione da tutto esaurito: la Sgr kids run ieri ha raccolto centinaia di bambini delle scuole riminesi. Una fiumana di piccoli podisti che si è riversata in centro, accompagnata da insegnanti e genitori, e che si è cimentata in un percorso dI un chilometro. Partenza dall’Arco d’Augusto e tutti di corsa per il cuore di Rimini, per poi tornare al punto di partenza. Una festa fatta di sport e musica, antipasto della Rimini Marathon di oggi, per cui sono attesi migliaia di partecipanti. E quella di ieri è stato un evento anche per ricordare Lorenzo Cerquetti, giovane maratoneta e addetto ai servizi educativi del Comune di Rimini, prematuramente scomparso – poco più che trentenne - nel gennaio scorso. «Running e scuola sono stati gli ambiti che più aveva amato, era conosciuto da tutti negli ambienti della corsa riminese, aveva partecipato, tra le altre, anche alla maratona di New York».

E da Palazzo Garampi aggiungono: «La sua è stata una vita troppo breve ma molto intensa, improntata all’amicizia e alla generosità». Per questo i servizi educativi comunali hanno deciso di dedicagli un premio di cinquecento euro da dedicare ad una delle scuole riminesi tra quelle che hanno partecipato alla Sgr kids run 2022.

Oggi è invece il turno della Rimini Marathon, ovvero 42 chilometri da percorrere dopo oltre due anni di assenza per la pandemia. Un evento nell’evento, insomma, che attraverserà Rimini per una domenica decisamente attesa: partenza e arrivo nella zona dell’Arco d’Augusto, toccando Riccione e Misano Adriatico per poi rientrare verso Rimini, lungo la costa. Lo start è fissato alle 9.30, mentre i primi atleti, intorno alle 11.30, taglieranno il traguardo, accolti dalla festa.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui