Halloween a Rimini, una giornata di giochi all’ex stazione di via Pascoli

Rimini
  • 28 ottobre 2024

Per la prima volta a Rimini, una festa speciale trasforma l’ex stazione di via Pascoli in “Halloween Express”, una giornata di giochi, laboratori per bambini, passeggiate culturali e djset.

Un appuntamento partecipativo organizzato dal Comune di Rimini insieme a vari enti partner per scoprire la ex stazione ferroviaria, un tempo capolinea della linea che collegava Rimini a San Marino, oggi un luogo da immaginare insieme. Per tutto il pomeriggio, le attività commerciali di via Pascoli accolgono i più piccoli per il tradizionale gioco di Halloween “dolcetto scherzetto”.

Il programma parte alle ore 15 con il teatrino delle ombre, laboratorio creativo per bambine e bambini dai 4 anni (fino alle ore 18, a cura di Compagnia Le Pu-pazze Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria).

Alle ore 16,30 si prosegue con Tracce di Storia: alla scoperta della ex Stazione “Rimini-Marina” e del quartiere, una passeggiata culturale alla scoperta della ex stazione ferroviaria e dei suoi segreti: un viaggio nella storia del quartiere, dalla ex stazione al mare, per guardare i luoghi in cui viviamo con occhi diversi (a cura di Michela Cesarini, Discover Rimini, ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria).

Dalle ore 17 si tiene il laboratorio di intaglio della zucca e truccabimbi presso Freaky Horror Tattoo Shop (via Pascoli 186 con quota di partecipazione).

Dalle ore 18 Marina stAzione culturale, da ex stazione ferroviaria a luogo culturale e sociale da immaginare insieme.

Alle 18,30 Kambology djset/ Halloween Special Edition a cura di Dj Kambo.

Tutte le attività sono gratuite (con prenotazione obbligatoria Halloween express: la festa di Via Pascoli, nella ex Stazione Ferroviaria), ad eccezione del laboratorio di intaglio della zucca.

Orario: dalle ore 15 a tardo pomeriggio Ingresso gratuito.

Parchi di divertimento

Per tutti i weekend di ottobre Fiabilandia ha accolto i visitatori con sorprese da urlo e misteriosi allestimenti e, nella giornata più mostruosa dell’anno, giovedì 31 ottobre, offre un ricco programma di attività tutto dedicato ai più piccoli con apertura fino alle 22.00: animazione, truccabimbi e spettacoli dal vivo tutto a tema halloween, come il Fiaby Circus Horror. Clou della serata sarà la sfilata concorso dei costumi più originali e premi per tutti i bambini che vi parteciperanno. Per tutto ottobre biglietti a prezzo ridotto per i bambini che accedono al parco travestiti da Halloween. Orario: 10-17; giovedì 31 ottobre dalle 10 alle 22 Ingresso a pagamento Info: 0541 372064 www.fiabilandia.it/promozioni da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2024

Halloween a Italia in Miniatura. Il Paese più bello del mondo è stato stregato: dal 31 ottobre al 3 novembre il parco tematico apparirà infestato da strane presenze. Emergono dai mari Sirene mostruosamente giganti, calano dalle Alpi immensi Troll. Zombie, mummie e gatti neri popolano una Piazza Italia dove imperversano battaglie di incantesimi.

Il parco svela i suoi tesori, come le oltre 300 miniature di monumenti d’Italia e d’Europa e le attrazioni originali, e si anima di misteriose presenze, come i trenini che viaggiano da soli o le orchestre che si attivano al tocco di un pulsante. In un crescendo di divertimento e emozioni mozzafiato, tutte le attrazioni del parco saranno in funzione: Monorotaia, Venezia, Vecchia Segheria, Torre Panoramica, Scuola Guida Interattiva, Pappamondo, Esperimenta, Castel Sismondo, Pinocchio e Play Mart sono comprese nel biglietto. Saranno aperte anche AreAvventura e Cinemagia7D, le uniche due attrazioni che richiedono un supplemento.

Dal 31 ottobre al 3 novembre, Piazza Italia sarà il cuore degli eventi: ogni giorno dalle 10:30 alle 16:30 show no stop con maghi, bolle di sapone, illusionisti e trampolieri: grandi artisti per un divertimento mostruoso. Spazio ai make-up da urlo, in puro stile Halloween, con la Strega Truccabimbi

Orario: 10:00 – 17:00 Ingresso a pagamento Info: 0541 736736 www.italiainminiatura.com

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui