Frecce Tricolori a Rimini: gli orari di domenica 11 maggio

Rimini
  • 08 maggio 2025

Domenica 11 maggio il cielo sul mare di Rimini si colora di verde, bianco e rosso con la grande manifestazione aerea Rimini AIR Show 2025 che avrà il suo culmine con l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori.

Gli organizzatori della manifestazione confermano il programma previsto per Rimini con una serie di acrobazie mozzafiato, esibizioni di velivoli d’epoca e moderni, e una parata aerea che attraverserà il cielo sul mare della città con centro all’altezza di piazzale Kennedy.

Clicca qui per il programma di domenica

L’orario di inizio della manifestazione è fissato intorno alle 15 di domenica 11 maggio con esibizione delle Frecce Tricolori alle ore 17.15. Dopo il sorvolo di alcuni velivoli dell’Aero Club Fano e della scuola di volo Eagle Aviation Academy di Fano, l’apertura della manifestazione avverrà con il volo dell’elicottero HH 139 del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare che, davanti alla spiaggia, calerà la bandiera nazionale accompagnata da un aero-soccorritore mentre le note dell’inno di Mameli risuoneranno per tutto il litorale. La dimostrazione di ricerca e soccorso dell’elicottero militare darà il via al programma di volo acrobatico.

Le prove dell’Air Show verranno effettuate sabato 10 maggio a partire dalle ore 15 circa: un’anteprima che vedrà attraversare il cielo di Rimini dalle Frecce Tricolori lasciando dietro di sé i fumi bianchi, che il giorno successivo, per l’esibizione vera e propria, saranno sostituiti dai colori della bandiera italiana.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui