Bellaria Igea Marina. Sventa un furto nel negozio davanti, i ladri lo aspettano e lo pestano

Rimini

Sventa un furto nel negozio di fronte al suo, pestato da due uomini. Il titolare del “Market Santini- Souvenir e oggettistica”, che sorge in via Paolo Guidi 78, nel salotto buono di Bellaria, è stato preso a botte mercoledì sera, attorno alle 18, da due balordi, tuttora non identificati.

Ad aggredirlo sono stati gli stessi due individui che poco prima erano entrati nella Tabaccheria da Cooper, che si trova esattamente davanti al suo negozio, al civico 69, non lontano dalla chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. Notando qualcosa di strano, l’uomo ha messo in guardia il tabaccaio avvertendolo del furto imminente. Cogliendo al balzo la dritta dell’amico, il tabaccaio ha quindi subito messo in fuga i due ladri che così non sono riusciti nel loro intento.

Sembrava finita lì ma quando il proprietario ha abbassato la saracinesca, verso le 18, ha trovato ad attenderlo i due che si erano nascosti. Facce torve e cappellino in testa, lo hanno riempito di botte prima di darsela a gambe levate lasciando gemente e riverso sull’asfalto.

Nella morsa della paura

I negozianti della zona, una volta superato lo choc iniziale, hanno chiamato i carabinieri. Ma a nulla è valso setacciare i dintorni palmo a palmo: degli aggressori si era persa ogni traccia. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, è emerso il sospetto che i responsabili del pestaggio siano due persone originarie dell’Est Europa. Segno particolare di uno dei due? L’altezza fuori del comune che si aggira attorno ai due metri. Tornando all’aggressione, una volta giunta l’ambulanza, il titolare ha rifiutato di recarsi al pronto soccorso. Dalla tabaccheria Cooper preferiscono non rilasciare alcun commento. Nel tardo pomeriggio di ieri, il market risultava ancora chiuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui