Dopo aver festeggiato a Busto Arsizio sul podio della spada paralimpica nazionale, Arianna Palmieri, fresca del titolo della seconda prova di categoria, è stata ricevuta dal sindaco Jamil Sadegholvaad e dall’assessore allo sport Michele Lari. Un grande traguardo, raggiunto in un assalto che l’ha vista dominare dalla prima all’ultima stoccata, per il quale si è voluta complimentare anche l’amministrazione comunale, che, ieri pomeriggio, ha incontrato Arianna Palmieri e la maestra d’ascia del Circolo Spada Rimini Paola Caudarella. “Complimenti ad Arianna Palmieri che ha rappresentato nel migliore dei modi i colori di Rimini – hanno sottolineato il sindaco Sadegholvaad e l’assessore Lari – arrivando prima nella categoria B spada e seconda nella categoria B fioretto, complimenti che estendiamo anche agli altri atleti del Circolo spada Rimini che hanno ottenuto risultati importanti. Un ringraziamento speciale alla realtà sportiva riminese del Circolo della Spada, un’associazione che da più di 20 anni è impegnata nello sport inclusivo dando sostanza alla vocazione naturale della scherma ad essere una delle discipline sportive più adatte all’inclusione di atleti normodotati e disabili, che possono imparare e confrontarsi alla pari in allenamento ed in gara. Risultati eccellenti che vedono il Circolo della Spada di Rimini ‘casa’ della scherma paralimpica, come dimostra l’impegno degli atleti impegnati nell’attività agonistica della federazione italiana scherma”.
Il prossimo impegno sarà a Piacenza il 30 marzo in occasione stavolta della prova integrata (atleti normodotati e disabili insieme), per poi concludere la stagione nel mese di maggio a Siena con la partecipazione ai campionati italiani paralimpici.
Ad Arianna Palmieri il sindaco e l’assessore hanno consegnato la medaglia del segno zodiacale dei gemelli con l’effigie che si trova nella Cappella dei pianeti del Tempio Malatestiano, un segno di riconoscimento per l’impegno e il risultato ottenuto.