Nell’ultima seduta di questa settimana la Giunta comunale di Rimini ha approvato lo schema di protocollo d’intesa per la promozione e l’attuazione della misura di contributo relativa alla “finalità n. 2’ – Vetrine illuminate” – inserita nel piano di aiuti denominato “Sostegno alle Imprese e Sviluppo Economico – SISE 2022 – 2026”.
Come noto la finalità denominata “Vetrine illuminate”, propone incentivi alla riattivazione, anche temporanea di immobili in disuso per i proprietari aderenti all’iniziativa che accettano di concedere in comodato gratuito il loro locale, a organizzazioni non commerciali del terzo settore. Contributo economico che può variare dal 30 % fino al 100 %, in funzione del numero di giorni di uso gratuito del locale.
Tutte le informazioni sulla misura di contributo “Vetrine illuminate” riferita al 2023 – che andrà a scadenza nel gennaio 2024 – sono pubblicate sulla pagina del sito web del Comune di Rimini, al seguente link: https://bit.ly/Vetrine_Illuminate_SISE22-24 .
“Si tratta di obiettivi importanti – dichiara l’assessore alle attività economiche Juri Magrini – che l’amministrazione Comunale è fortemente impegnate a raggiungere, con l’aiuto indispensabile di VolontaRomagna, nel tentativo di promuovere lo sviluppo del commercio della città non solo dal punto di vista turistico. In particolare, con la finalità 2 del SISE, sono le aree a forte vocazione commerciale del centro urbano, quelle che si intende promuovere, tenendo anche conto delle diverse tipologie di offerte presenti sul territorio e sostenendo la riqualificazione e la valorizzazione della rete commerciale”.