Rimini, venerdì alla Clinica Merli lo spettacolo “Il Sorriso salverà il mondo”

La Clinica Merli di Rimini venerdì sera alle ore 20 si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico, ospitando la messa in scena dello spettacolo teatrale “Il Sorriso salverà il mondo” diretto ed interpretato da Emanuele Montagna, fondatore e direttore artistico del Gruppo Teatro Colli di Bologna, con la partecipazione di Asia Galeotti e la supervisione di Q Group di Rimini.
Un format di circa 60 minuti creato ad hoc per la Clinica, un collage di poesia, prosa e musica che racchiude un chiaro e profondo messaggio di ottimismo che il Signor Montagna e la famiglia Merli vogliono lanciare in un momento storico in cui la pandemia ha segnato e cambiato non solo vite, ma economie, aspettative e speranze. Un viaggio alla scoperta dei più bei sorrisi che l’arte, nel senso ampio del termine, ci ha regalato in tutti i tempi; navigando fra Alda Merini, Charlie Chaplin, Pablo Neruda, Aldo Palazzeschi, Totò, Kristine Calderon Kellet ed altri, si invita a recuperare semplici Sorrisi quotidiani con la finalità di riannodare i fili delle nostre esistenze.

Il sorriso salverà il mondo perchè la bellezza inevitabilmente genera un sorriso e un sorriso è tanto più bello quanto più genera o è generato da una bellezza interiore; il sorriso fa bene a chi lo fa e a chi lo riceve, ci permette di parlare, di accogliere e di salutare, di esprimere un sentimento o, semplicemente, di alleggerire un momento di tensione o difficoltà. Poesia, letteratura, musica e teatro all’insegna di un percorso di speranza, rinascita, bellezza e gioia che la Famiglia Merli ha deciso di regalare a pazienti ed amici; un’occasione per guardare ad un futuro ricco di sorrisi riconquistati, proprio quei sorrisi che, da 3 generazioni, rappresentano la missione quotidiana della Clinica che opera con l’obbiettivo costante di dare o restituire il sorriso ad ogni persona che decide di riporre fiducia negli oltre 20 medici che vi lavorano. Un evento gratuito e aperto a tutti ma con posti limitati nel rispetto delle attuali disposizioni vigenti in materia di Covid-19, per le quali sarà richiesto anche il Green Pass obbligatorio. Per info e prenotazioni, recarsi in Clinica, in Viale Settembrini, 17/O, oppure chiamare lo 0541 52025.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui