Esce di casa per andare a cena e quando fa ritorno non trova più i due Rolex, del valore di 50mila euro, che aveva tolto dalla cassetta di sicurezza in banca per sfoggiarli durante le festività di Natale.
Bruttissima sorpresa quella avuta martedì scorso da un riminese che risiede in una villetta in via della Fiera. Ignoti, che non si sa bene ancora quale strada abbiano seguito, sono riusciti ad introdursi nell’abitazione rimasta momentaneamente incustodita. E dopo una rapida ricerca sono arrivati nella camera da letto dove la vittima aveva scelto un comodino come ricovero temporaneo dei preziosi orologi svizzeri.
A scoprire il colpo è stato il proprietario quando è rientrato, che ha iniziato a temere il peggio quando ha visto oggetti rovesciati, cassetti e ante dei mobili aperti nei vari locali attraversati risalendo dal garage dove aveva parcheggiato l’auto. Corso in camera ha avuto conferma dei suoi sospetti. Verificata la sparizione dei due Rolex ha chiamato il 112 Numero unico emergenze. Sul posto è subito arrivata una Volante della Polizia poi raggiunta dai colleghi della Scientifica. Dai primi rilievi, a quanto è dato sapere, non sarebbero stati trovati segni di effrazione su porte e finestre. Questo lascia pensare che il colpo possa essere stato messo a segno da una delle tante bande provenienti dall’est Europa specializzate in furti senza lasciare traccia. Non è neppure escluso che i ladri, sicuramente appostati fuori dall’abitazione, siano entrati in casa dal garage da cui la vittima è uscita a bordo della propria vettura senza attendere, ha specificato ai poliziotti, la chiusura della porta basculante azionata con telecomando. I due orologi sono regolarmente assicurati contro il furto.