Rimini, tutta l’energia di RiminiWellness

C’è anche l’anteprima assoluta del Beer-Yoga alla Active Edition 2021 di RiminiWellness in corso fino a domani nel quartiere fieristico. Il Beer-Yoga si pratica consumando una modica dose di birra ed eseguendo in contemporanea esercizi di yoga mirati. E sempre in tema di yoga in Fiera si può testare l’Antigravity un particolare stile di yoga, l’ultimo in ordine di tempo, che viene praticato con l’ausilio di speciali “amache” che permettono, appunto, di “sfidare la gravità”. Al RiminiWellness viene dimostrato in apposite sessioni dalla scuola Deva Yogamynd School di Sayonara Motta.

Tra le novità di RiminiWellness anche le semisfere in alluminio nell’abbigliamento che, a contatto con il corpo, attivano la mappa energetica, stimolando una sensazione di leggerezza ed equilibrio fisico, il massaggio californiano psicosomatico per un perfetto riequilibrio emozionale (scuola Tao di Chianciano Terme) e il Superjump Supersonica di Jill Cooper, la “Regina del fitness” d’Italia, un allenamento cardiovascolare che oltre ad agire sul tono muscolare drena, migliorando la microcircolazione. E poi Radio Esercito che trasmette in live-streaming su www.esercito.difesa.it con il percorso “military fitness” allestito ad-hoc per la fiera: sotto gli occhi attenti degli istruttori del 186° reggimento paracadutisti “Folgore” di Siena, il pubblico potrà cimentarsi in esercizi dinamici e aerobici che riproducono l’allenamento quotidiano del soldato.

Oltre alle mille discipline da scoprire e provare, alla fiera di Rimini anche un ciclo di incontri sulla cultura del benessere, tenuto da esperti di pluriennale esperienza di Mindfulness, Ayurveda e bellezza, ginnastica yoga facciale, ecc… Nell’Oasi di benessere il pubblico potrà provare varie tipologie di massaggio e, in particolare, il californiano, lo psicosomatico per eccellenza, in grado di effettuare un efficace riequilibrio emozionale oltre ad alcune tipologie di trattamenti orientati al corpo.
A RiminiWellness sarà possibile anche sperimentare il Bodyfly Bamboo, una disciplina olistica che connette mente, corpo ed emozioni creando un unico “corpo che vola”. Nasce dall’intuizione di Gennaro Setola e unisce 5 aree tematiche, frutto della combinazione dell’approccio funzionale adottato in Occidente con i cinque elementi della medicina tradizionale cinese (metallo, fuoco, legno, terra e acqua) ed è adatta a tutti coloro che vorrebbero avere più consapevolezza del proprio corpo. La versione BodyFly Bamboo che si sperimenterà in Fiera, utilizza una canna di Bamboo del diametro di 3,5 cm e 180 cm di lunghezza.
E oggi è in programma il 2° summit italiano sul Antiaging Longevity&Lifestyle promosso da Fiteducation e il Centro Studi Paf con focus sugli stili di vita da adottare per una vita sana, bella, felice e longeva. Tutto il programma di RiminiWellness è consultabile sul sito www.riminiwellness.com.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui