Rimini, tra i camper parcheggiati all'Ausl c'era un ladro a piede libero

Archivio

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e controllo del territorio da parte della Questura di Rimini. Negli ultimi tre giorni sono stati intensificati i controlli nel centro cittadino, organizzando servizi straordinari di controllo del territorio volti a rafforzare l’attività di prevenzione e repressione dei reati. Il servizio ha visto la partecipazione sinergica delle Volanti della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna.

Nella giornata di lunedì l’attività straordinaria di controllo si è concentrata nella zona Celle di Rivabella e in zona Viserba. Martedì è stata monitorata la zona della Stazione Centrale mentre mercoledì l’attività di prevenzione e controllo del territorio si è concentrata nella zona di Miramare e dei parchi cittadini.

Irregolare e ladro in giro

Mercoledì mattina, durante il normale servizio di controllo del territorio, transitando in viale Mantova una volante della Polizia ha effettuato controlli ad alcuni soggetti appiedati. Da successivi approfondimenti, un cittadino albanese di 28 anni è risultato privo di permesso di soggiorno e per tale motivo denunciato per soggiorno irregolare sul Territorio Nazionale. Nella stessa mattina una volante ha effettuato controlli nei pressi del parcheggio antistante l’AUSL, ove da giorni erano parcheggiati camper in sosta. I poliziotti hanno eseguito accertamenti sui veicoli stanziati e verso i loro occupanti. A carico di uno degli occupanti è emersa un’ordinanza di applicazione di misura cautelare per furto pluriaggravato commesso a settembre 2021. L’attività degli ultimi tre giorni si è conclusa con 360 persone identificate e 99 veicoli controllati. Servizi mirati di controllo del territorio continueranno nelle prossime settimane e saranno concentrate nelle zone più critiche della città.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui