Rimini, torna il villaggio di Natale in Piazzale Fellini con la pista di ghiaccio

Rimini

Un villaggio natalizio con casette in legno, una grande pista di ghiaccio di 70x10 metri e un’area per spettacoli ‘vista mare’ circondata da luminarie, decorazioni e alberi di Natale che renderanno l’atmosfera natalizia al mare ancora più suggestiva.

L’amministrazione comunale, dopo aver esaminato le proposte pervenute, ha aggiudicato il bando pubblico per l’individuazione del soggetto privato a cui concedere l'utilizzo dell’area di Piazzale Fellini dove realizzare un allestimento natalizio con lo scopo di offrire una programmazione di animazione, spettacolo, pattinaggio su ghiaccio e intrattenimento di qualità a Marina centro e promuovere le attività economiche della zona nel periodo delle festività.

Il villaggio sorgerà nel cuore di Marina Centro, accanto alla fontana dei Quattro Cavalli, e la proposta del privato che si è aggiudicato la realizzazione prevede una pista di ghiaccio di 700 metri quadrati, in attività nel periodo compreso indicativamente tra il 30 novembre ed il 15 gennaio, incluse le fasi di montaggio e smontaggio delle strutture. L’inaugurazione e l’apertura al pubblico della totalità degli allestimenti è prevista per il 3 dicembre.

Il villaggio che verrà realizzato comprende 4 strutture in legno in stile natalizio e un’area a cielo aperto attrezzata con sedute e concepite secondo un progetto unitario e coordinato in stile natalizio con decorazioni e alberi di Natale, dove poter organizzare ogni weekend spettacoli, animazioni e intrattenimenti come angoli trucca-bimbi, spettacoli di magia, animazione musicale. Farà parte del villaggio natalizio anche la casa di babbo Natale dove spedire le letterine dei bambini.

La realizzazione del villaggio è totalmente a carico del privato e rappresenta il completamento del programma di intrattenimento e spettacolo che tradizionalmente la città di Rimini organizza durante le festività di fine anno.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui