Rimini. Stupido hotel show, ciak si gira

Archivio

Sono Monika Martignani, 42 anni, originaria dell’Ungheria ma imolese di adozione, impiegata in un’azienda di imballaggi e spedizioni, e Giovanni Bottiglieri, 43 anni, di origini siciliane ma in Emilia-Romagna da molti anni, ingegnere, residenti a Bologna, i primi volti protagonisti dello Stupido Hotel Show, la vacanza di 5 giorni a un euro a notte che il direttore dell’omonimo albergo di Rimini Fabio “Siva” è pronto ad offrire a tutte le coppie che accetteranno di trascorrerla in diretta streaming 24 ore al giorno.

E giovedì prossimo Fabio farà una comparsata nel corso della trasmissione Vite da copertina - Tutta la verità su… in onda su Tv8 e condotta da Elisabetta Canalis per lanciare il reality, in partenza il 2 giugno.


La prima coppia

«Facciamo un salto allo Stupido Hotel perché fare cose stupide insieme rende la vita più divertente», motivano la loro partecipazione ai casting di selezione Monika e Giovanni.

Il loro buonumore è evidente fin dal video di candidatura, in cui la coppia indossa una t-shirt con il messaggio “Lui/lei è più scemo/a di me”: «Perché vogliamo partecipare? – comincia Giovanni – Dovremmo dire qualche cosa di serio, tipo Per aiutare gli altri, risolvere il problema della fame del mondo e perché non ci siano più guerre».

«Come Miss Italia – gli fa eco Monika –: vorrei partecipare per avere un ricordo particolare di un’esperienza condivisa, assieme».

Siva non ha dubbi: «Mi ha colpito il modo in cui si sono posti davanti alla telecamera e la loro complicità. Sono convinto che l’entusiasmo e l’originalità debbano essere le caratteristiche principali dei protagonisti dello Stupido Hotel Show, che devono essere persone che hanno qualcosa di interessante da comunicare e da condividere con gli altri già lontano dallo schermo».

In televisione

Nell’attesa di scoprire, settimana dopo settimana, tutte le coppie protagoniste dello Stupido Hotel Show, il reality continua a far parlare di sé a livello nazionale. «Mi ha colpito moltissimo la reazione delle testate giornalistiche, delle emittenti televisive e radiofoniche, e dei siti dopo che voi del Corriere Romagna avete lanciato la mia proposta – commenta Fabio –. E anche ieri il telefono ha squillato tanto e su WhatsApp sono arrivati molti messaggi». E l’eco non è ancora finita, visto che giovedì prossimo si torna in tv: «Non sono riuscito a resistere alla tentazione di invitare Elisabetta Canalis a partecipare – confessa –. Sta a voi scoprire che cosa mi ha risposto».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui