Rimini, studentessa del Marco Polo prima in Italia al concorso del Miur

Ogni anno si disputano le Gare Nazionali degli Istituti Tecnici indette dal Miur con circolare ministeriale del 30 novembre 2021, un’opportunità per coinvolgere gli studenti in percorsi di studio di elevata qualità, per approfondire la preparazione individuale e confrontarsi con altre realtà scolastiche nazionali. 

Nei giorni 6, 7, 8 aprile, presso l’Istituto Tecnico Economico – Tecnologico Arturo Martini di Castelfranco Veneto si è svolta la Gara Nazionale degli Istituti Tecnici per il Turismo a cui ha partecipato l’allieva dell’Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo di Rimini Alice Torsani della classe IV G. Oggi è pervenuto l’esito della competizione che ha visto vincitrice l’alunna riminese con un punteggio di 95 punti su 100. La partecipazione alla gara è stata un importante momento di socializzazione e confronto fra alunni e docenti provenienti da 30 scuole di tutto il territorio nazionale.

Nella prima giornata si è svolta una prova di Discipline Turistiche e Aziendali e di Diritto; nella seconda giornata una prova di Arte e Territorio, Geografia, Lingua Inglese e una seconda lingua comunitaria a scelta del candidato.

Scrive in una nota l’Istituto Tecnico Marco Polo: “Alla nostra alunna le nostre congratulazioni per la vittoria ed i migliori auguri per un felice proseguo della sua carriera scolastica”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui