Rimini, spiaggia: sono 7 i varchi di accesso nel week-end

Sono 7 in tutto gli accessi temporanei alla spiaggia che – per il fine settimana nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio – consentiranno un passaggio, a residenti e turisti, per accedere alle spiagge nell’area del cantiere che insiste sui tratti 2 e 3 del nuovo lungomare

Sette varchi che includono anche quelli delle piazze Kennedy, Marvelli e Benedetto Croce e che copriranno tutti insieme l’accesso ai bagni dal numero 29 al numero 50. Una pianificazione dei passaggi attraverso il cantiere del nuovo lungomare, che questa mattina è stata anche condivisa con i titolari degli stabilimenti balneari in un incontro dedicato svoltosi nella sala riunione di via Rosaspina.   

L’Amministrazione sta affrontando l’inizio della stagione balneare, gestendo l’organizzazione dei cantieri per la rigenerazione del waterfront, la cui consegna sta subendo ritardi dovuti alla consegna dei materiali. E’ previsto – all’inizio della settimana prossima – un altro incontro di aggiornamento con tutti gli operatori delle spiagge coinvolte, per studiare insieme a loro altre ipotesi migliorative, al fine di garantire una migliore accessibilità alle spiagge per il prossimo fine settimana, in particolare per la zona del tratto 2, che va da Piazza Kennedy a piazza Marvelli. Soluzioni che saranno comunicate in settimana con nuove indicazioni planimetriche, seguendo la progressione dei lavori che si concluderanno comunque entro poche settimane.

In particolare questo fine settimana, per accedere alla spiaggia nel tratto 2 del lungomare, si potrà passare oltre che da piazza Kennedy, anche dalla via ‘Una Agenzia Matrimoniale’ per  arrivare alle spiagge che vanno dal bagno 28 al 35: i passaggi di accesso saranno due, uno verso i bagni 32 e uno verso il bagno 34 di fronte al Savoia. In alternativa si potrà  accedere da Piazzale Marvelli per accedere alle spiagge dei bagnini dal numero 36 al 40. 

Per il tratto 3 invece gli accessi sono: 

  • oltre a quello della piazza Marvelli che consentirà di raggiungere le spiagge dal bagno 43 al 45; 
  • quello di via  ‘Le Tentazioni del dott. Antonio’, che coprirà i bagni dal numero 46 al 49; 
  • la via ‘8 e 1/2’, che garantirà l’accesso ai bagni dal numero 50 al 55; 
  • e la via ‘Toby Dammit’, dalla quale si potranno raggiungere all’inverso gli stessi bagni, a partire dal numero 55 fino al 50. 

L’accesso da Piazza Benedetto Croce, come detto, è aperto per coprire tutta l’area dell’arenile antistante.  Questi varchi saranno garantiti per tutta la durata di questo fine settimana, fino a lunedì mattina quando saranno temporaneamente sospesi per consentire il proseguo del cantiere, fino al weekend successivo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui