Rimini Shopping night: il centro torna a vivere da domani

Torna la Shopping night. Da domani sera il centro di Rimini tornerà ad animarsi, un altro sintomo di una ritrovata normalità che arriva due giorni dopo la rimozione dell’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto (salvo casi di assembramenti).

«Shopping, food e cultura sono gli ingredienti della settima edizione della Rimini Shopping night: dal 30 giugno al 1 settembre, tutti i mercoledì, i negozi del centro storico e del borgo San Giovanni osserveranno un orario straordinario, accogliendo i clienti fino alle 23.30», annuncia Damiani Katia, titolare del negozio San Crispino e coordinatrice Rimini Shopping Night (Rsn).

«Sarà un’edizione organizzata nella massima sicurezza per i cittadini e i turisti, con tante proposte e iniziative di intrattenimento sviluppate all’esterno- argomenta ancora Damiani -, per rendere ancora più piacevoli le serate dello shopping. Accendiamo le luci delle nostre vetrine per accogliere famiglie, giovani, persone di tutte le età che fra un acquisto e un bel cocktail ritornano ad ammirare il centro di Rimini. Vogliamo contribuire alla ripartenza del nostro amato centro storico, valorizzando il polo attrattivo e culturale che si era creato prima del lockdown».

Ogni mercoledì per tutta l’estate sarà possibile quindi approfittare delle proposte delle centinaia di attività del centro e dei borghi, che aderiscono all’iniziativa, «torna anche l’attesissima “Magneda” del mercato coperto, e saranno allestiti mercatini in piazza Tre Martiri, mentre i ristoranti e i locali proporranno menù a tema e cocktail ad hoc accompagnati da piacevole musica». Una proposta che si incrocia con l’offerta culturale della città, con Teatro Galli, Musei comunali e Domus del Chirurgo con visite guidate e orari prolungati.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui