Carambola fra un furgone Fiat Fiorino e a una Nissan X Trail nell’area che gravita intorno alla superstrada che porta a San Marino. Nelle prime ore di ieri pomeriggio, per cause ancora al vaglio degli agenti della Polizia stradale, i due veicoli sono entrati in collisione all’altezza della intersezione tra via della Gazzella e via Barattona.
Alla guida del Fiorino c’era un conducente di origine senegalese, mentre la Nissan trasportava una coppia di coniugi francesi. L’impatto è stato violento, tanto che l’automobile ha colpito il Fiorino all’altezza della fiancata e lo ha spinto nel fosso a lato della strada. La turista francese è quella che ha destato maggiori preoccupazioni tanto da dovere essere trasportata in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena. Le sue condizioni di salute sono state giudicate gravi, ma non è in pericolo di vita.
Raffica di multe
Un incrocio, quello lungo la Statale 72 tra via della Gazzella e via Barattona, regolato dai semafori e che anche in passato è stato teatro di diversi incidenti ma anche di collisioni evitate per un soffio, come quella immortalata alla telecamere nei mesi scorsi in cui un camion passava col rosso come se nulla fosse, in pieno giorno e solo per miracolo ha evitato uno scuolabus che stava portando a casa decine di bambini. E quell’incrocio negli anni è stato uno di quelli più a rischio, tanto che dopo numerose richieste, nel 2019 sono state piazzate le telecamere per riprendere chi “bruciava” il rosso: solo nel primo mese erano state registrate 822 infrazioni.