Rimini. Scippa una donna e la manda in ospedale: arrestato

Archivio

Scippatore arrestato grazie alla segnalazione di una commessa di un supermercato e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, oltre che alla professionalità degli agenti di polizia capaci nel giro di poche ore di risalire all’autore e recuperare il maltolto. L’episodio risale a venerdì scorso, 17 gennaio, attorno alle 8.30 del mattino ed è avvenuto a Viserba. In manette con l’accusa di rapina impropria è finito un uomo di quarantasei anni, originario della provincia di Caserta. Il malintenzionato ha affiancato una pensionata che stava andando a fare la spesa.

La strattona con forza: la sbilancia per sottrarle la borsetta, contenente il portafogli, i documenti di identità e le chiavi di casa, fino a farla cadere a terra (la donna, accompagnata all’ospedale “Infermi” di Rimini è stata medicata e giudicata guaribile in venti giorni per le lesioni riportate).

Lo scippatore è scappato, facendo perdere almeno momentaneamente le sue tracce. Nonostante il dolore e lo choc, la signora ha fornito una sommaria descrizione dell’aggressore che ha agito a volto scoperto. È stata però una dipendente di un vicino supermercato a indicare la via di fuga dello scippatore. Da un impianto di videosorveglianza è stato quindi possibile ricavare l’immagine dell’uomo in fuga. Di lì, grazie a una breve indagine, i poliziotti hanno riconosciuto e braccato l’autore del reato. Una volta trovato ha ammesso le sue responsabilità e favorito il ritrovamento della borsetta. Una volta sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, il pm Luigi Sgambati ha disposto che fosse trasferito in carcere. Domani potrà fornire la propria versione dei fatti e spiegare le ragioni dello scippo nel corso dell’udienza di convalida.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui