Rimini, sabato 11 giugno apre il nuovo parcheggio a Viserba

Da domani sarà aperto al pubblico il nuovo parcheggio in zona centro studi a Viserba. Il nuovo spazio di sosta, realizzato da Rfi a ridosso del sottopasso carrabile, offre 80 posti auto e cinquanta stalli per motorini. Fa parte di una complessiva implementazione che riguarda l’area turistica di Rimini nord e che sempre a Viserba prevede anche una nuova area di sosta destinata alle strutture alberghiere in via Palotta.

Parallelamente avanza la programmazione per una serie di iniziative a Rivabella: in previsione l’acquisizione da parte dell’amministrazione di un’ampia area da destinare a sosta. Prosegue inoltre il confronto con diversi soggetti privati, a partire dai titolari delle aree vicino allo stadio del rugby per valutare la possibilità di ampliare dotazioni di sosta e accompagnare in prospettiva anche il progetto di soppressione dei passaggi a livello della ferrovia Rimini-Ravenna. Un’interlocuzione è aperta anche con i proprietari dell’area dell’ex chiesa di Rivabella per collaborare a un progetto di rigenerazione della zona, così come si dialoga con i titolari di un terreno in via Coletti col fine di destinare l’area a sosta.  

Sarà invece disponibile dal mese di luglio il parcheggio temporaneo a fianco dei campi da calcio di San Giuliano mare, con una dotazione di circa 133 posti auto.  

A Marina Centro, oltre al prossimo completamento del nuovo parcheggio in piazzale Marvelli (88 posti auto e 287 posti moto) previsto entro la fine di giugno, nei prossimi giorni saranno messi a disposizione dei cittadini le dotazioni di sosta motorini dei tratti di lungomare su cui sono in corso i lavori per il Parco del Mare. A seguire saranno progressivamente aperte le aree di sosta motorini da piazzale Kennedy a piazzale Benedetto Croce, per circa 700 stalli complessivi. 

È di questa mattina invece l’approvazione da parte della giunta comunale del progetto per la realizzazione del nuovo parcheggio gratuito e temporaneo per l’estate tra via Giuliani e via Fada, in zona Marina Centro e Rimini sud. I lavori per il parcheggio, fatto costruire dal gruppo Conad titolare dell’area, inizieranno la prossima settimana, così da renderlo disponibile entro la fine di giugno. Sarà servito sette giorni su sette da collegamenti gratuiti (shuttle mare dal lunedì alla domenica, a cui si aggiunge il trenino nel fine settimana, bici e monopattini).  

Per quanto riguarda il centro storico, infine, a breve sarà aperto il parcheggio dell’area ex Sartini, che per la stagione estiva sarà destinato ai ciclomotori, mentre proseguono i lavori per quello di circa 330 posti nell’ex area Fox.  

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui