In un noto centro commerciale, ieri un uomo italiano è stato sorpreso da un addetto alla sicurezza con della merce rubata per 700 euro di valore. E’ successo ieri, poco dopo l’ora di pranzo. Aveva generato sospetti nell’addetto alla videsorveglianza perché, appena giunto nel reparto di cosmetica, aveva preso numerosi flaconi di crema solare e li aveva infilati in una busta. Poi era stato visto asportare uno zaino da cui aveva tolto le etichette, inserendo nello zaino diversi capi di abbigliamento, togliendo da questi il codice a barre e le etichette.
Oltrepassate le barriere antitaccheggio, che non hanno suonato proprio perché erano stati rimossi i dispositivi, è stato fermato dall’addetto alla sicurezza, che lo ha portato nel proprio ufficio: lo zaino rubato conteneva merce per un totale di 700 euro circa.
A quel punto è arrivata la Polizia di Stato che lo ha arrestato per il reato di tentato furto aggravato e indagato in stato di libertà per essere stato inottemperante al divieto di ritorno nel comune di Rimini. Il ragazzo, oggi in tribunale a Rimini, nel giudizio direttissimo ha avuto un provvedimento del divieto di dimora nel comune di Rimini con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.