Rimini, rotatoria Bigno aperta in anticipo

Archivio

E’ stata aperta ieri sera - in anticipo di qualche giorno sui tempi previsti - la nuova rotatoria nell’intersezione fra le vie Flaminia e Circonvallazione Meridionale. I lavori nell’area in cui si incrociano le vie Flaminia, Circonvallazione Meridionale, Sardegna e IX Febbraio 1849, dove è stata realizzata una nuova rotatoria con isola centrale di forma elissoidale, sono ancora in corso per la parte rimanente del cantiere, ma ieri sera è stata riaperta la viabilità al traffico con l’utilizzo completo della nuova rotatoria.

Si tratta di un intervento molto importante e atteso in uno dei punti cardine della viabilità cittadina, finalizzato a fluidificare la circolazione nell'ampio quadrante urbano compreso tra via Tripoli e il centro storico, con effetti positivi in termini di incremento della sicurezza stradale, riduzione di traffico e inquinamento. Un intervento, che completerà il programma di opere di riqualificazione e di valorizzazione urbana, eseguite nell'ultimo anno nella storica area di Borgo San Giovanni. Uno snodo che per la sua posizione riveste un ruolo fondamentale nel collegamento nord-sud della città, con connotazione fortemente urbanizzata. 

Dopo il concerto di Vasco Rossi inizieranno tutte le prove e le modifiche delle rotatorie all'intersezioni con via Tripoli e via della Fiera. Modifiche che verranno ultimate assieme alle opere di finitura entro il mese di luglio e che permetteranno l'introduzione del doppio senso di marcia su via Flaminia e su via Circonvallazione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui