Rimini, Rockin’1000 party all’Arena Lido

Oggi e domani a partire dalle 19 l’Arena Lido di Rimini ospita “Rockin’1000 party”, un doppio appuntamento con la più grande rock band al mondo, nata grazie al video virale che ha convinto i Foo Fighters a suonare a Cesena e che oggi si esibisce nei grandi stadi (nel 2022 suonerà di nuovo allo Stade de France di Parigi).

«È da diverso tempo che ci annusiamo con la città di Rimini e finalmente abbiamo trovato l’occasione giusta – dichiara Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin’1000 –. Ripartire dalla Romagna, la terra da cui tutto è iniziato, vedere il nostro film ed esibirci sul mare sarà suggestivo. Sarà al calar del sole, ma per noi quel tramonto ha il sapore di un’alba».

L’Arena Lido verrà travolta dall’energia dei musicisti impazienti di ricominciare a suonare insieme nel format Power 100, il live con la formazione da 100 elementi.

Stasera il programma prevede dalle ore 20 il Rotation Stage con il palco aperto a tutti, dove suonare alternandosi in una jam session rock continua. Per partecipare occorre entrare nella app di Rockin’1000: il Rotation Stage è aperto a tutti i musicisti. A seguire, alle 21, ci sarà la proiezione di “We are the thousand”, regia di Anita Rivaroli, il film che sta facendo il giro dei più importanti festival cinematografici internazionali.

Sabato alle ore 20 partirà ′“Power 100” con 2 ore di concerti rock con il format composto da 100 musicisti della community Rockin’1000. In repertorio brani come “Won’t get fooled again” degli Who, “Police on my back” dei Clash, “Space oddity” di David Bowie e “Gold on the ceiling” dei Balck Keys fino a “Up patriots to arms” dei Subsonica.

A conclusione delle due serate ci sarà il dj set con la selezione musicale a cura del Velvet music&factory.

La storia dei Rockin’1000 data al 2015, quando un gruppo di ragazzi romagnoli, fan dei Foo Fighters, si inventa un’esibizione di mille musicisti in uno spazio campestre, per suonare una sola canzone, “Learnin to fly” della band amata. Il tutto per invitare Dave Grohl e soci a suonare a Cesena. Il video della cover diventa virale, milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Gli stessi Foo Fighters apprezzano e promettono: verremo a suonare da voi. E rispettano la promessa: il 3 novembre 2015 i Foo Fighters si esibiscono a Cesena in un live destinato a rimanere unico: oltre 3 ore di concerto. Ma è solo l’inizio. Da lì i Rockin’1000 spiccheranno il volo per una serie di concerti in giro per il mondo.

Biglietti: venerdì 15 euro; sabato 20 euro, venerdì più sabato 30 euro. I biglietti si possono acquistare al link: bit.ly/PartyRimini2021

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui