Rimini, prende a pugni la moglie e le rompe il naso: arrestato a Santa Giustina

Archivio

Domenica scorsa, in mattinata, una volante della Polizia di Stato è intervenuta a Santa Giustina a seguito di una segnalazione per lite tra marito e moglie. In particolare, la donna riferiva di aver ricevuto un messaggio da un’amica, che le chiedeva di allertare le forze dell’ordine in quanto il marito la stava picchiando.

Giunti immediatamente sul posto i poliziotti hanno individuato la coppia mentre usciva di casa. La vittima, visibilmente scossa ed impaurita, alla vista della volante precipitosamente si avvicinava all’autovettura chiedendo aiuto e riferendo di esser stata aggredita dal marito poco prima. L’uomo, ancora in preda all’ira, anche in presenza dei poliziotti, ha continuato ad insultare e minacciare la donna.

La vittima è stata accompagnata in Pronto soccorso per le cure in quanto lamentava un forte dolore alla testa per alcuni pugni tanto che uscirà dall’ospedale con una prognosi di 10 giorni, salvo complicazioni, e la frattura del setto nasale. Non era la prima volta che la donna subiva percosse e maltrattamenti.

L’uomo, un italiano di 44, è stato arrestato per lesioni personali aggravate e denunciato per maltrattamenti in famiglia e accompagnato presso la locale Casa Circondariale. Attualmente è agli arresti domiciliari presso un’altra residenza.

Oltre alle conseguenze penali, l’arrestato è stato raggiunto da un provvedimento di ammonimento per violenza domestica a firma del Questore della Provincia di Rimini. Il provvedimento costituisce una misura di prevenzione personale finalizzata a garantire l’imprescindibile tutela delle donne nei loro percorsi di fuoriuscita dalle situazioni di criticità, che si aggiunge ai provvedimenti la cui titolarità è propria dell’Autorità Giudiziaria.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui