Rimini. Polizia, Barack trova 11 grammi di hashish su un bus

Martedì e mercoledì scorsi alcuni equipaggi delle volanti della Questura di Rimini, con il contributo di Barack, unità cinofila antidroga della Questura di Bologna hanno effettuato straordinari servizi di controllo del territorio.

Sono stati perlustrati i principali parchi cittadini: Sandro Pertini, Giovanni Paolo II, Fabbri, Alcide Cervi, Maria Callas, Renzi e Briolini. Controllati anche alcuni residence, segnalati dai cittadini come possibili zone di spaccio e gli autobus. Proprio all’interno di un mezzo pubblici in piazzale Gondar, Barack ha fiutato e trovato sotto i sedili11 grammi di hashish.

Youpol

Alcune delle zone controllate, precisa la Questura, sono quelle che erano state indicate dai cittadini attraverso l’applicazione della polizia Yuopol, appositamente realizzata per segnalare episodi di spaccio, bullismo e violenze che si consumano tra le mura domestiche. L’App è caratterizzata dalla possibilità di trasmettere in tempo reale messaggi ed immagini agli operatori; le segnalazioni sono autonomamente georeferenziate,

ma è possibile per l’utente modificare il luogo dove sono avvenuti i fatti. Con la stessa si può anche chiamare direttamente il 112 Nue (numero unico emergenze) nonché fornire informazioni in forma assolutamente anonima.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui