Rimini. Attacchi incendiari: bruciate molte auto / VIDEO

Piromani in azione poco prima della mezzanotte di ieri a Rimini. L’incendiario (ma più probabilmente gli incendiari) ha preso di mira diverse automobili nel centro della città. Il risultato sono quattro auto andate a fuoco e tre gravemente danneggiate. Nel parcheggio di piazza Ferrari, di fronte alla sede del Crédit Agricole, sono state date alle fiamme un’Alfa Romeo e un Fiat Doblò. L’incendio ha coinvolto anche due veicoli parcheggiati a fianco dei mezzi distrutti dal rogo.  l video è stato girato in piazza Ferrari a Rimini.
Altro incendio in via Cattaneo, di fronte alla sede dell’Università: qui è stata bruciata una Fiat Panda, mentre una quarta auto, un’Audi Rs6, è stata distrutta nell’area di sosta di fronte alla stazione. Anche in questo caso un’altra vettura è stata coinvolta dalle fiamme. 
Non si sono registrate esplosioni ma per i vigili del fuoco quello della scorsa tarda serata è stato un lavoro particolarmente impegnativo per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.  Sono partite immediatamente le indagini dei carabinieri che stanno visionando le immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza e sentendo i possibili testimoni presenti in zona.

Intanto interviene l’assessore alla Polizia locale, Juri Magrini: “Quanto accaduto questa notte a Rimini, con l’incendio doloso di alcune vetture, è un atto criminale a tutti gli effetti, che non può essere minimizzato in alcun modo. Ho verificato personalmente come le forze dell’ordine che hanno preso in carico l’indagine stiano già attivamente lavorando per individuare il/i responsabile/i attraverso prima di tutto la visione dei filmati della videosorveglianza attiva in quelle zone. Sono fiducioso che le forze dell’ordine daranno in tempi rapidi un nome e un volto a chi ha compiuto questo atto”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui