RIMINI. Compie oggi la formidabile età di 107 anni Maria Bottani. La nonnina ha ovviamente qualche acciacco dovuto all’incredibile longevità, ma è lucidissima. Attualmente si trova all’Istituto Maccolini di Rimini anche se risulta residente nel comune di Massa Lombarda, in provincia di Ravenna.

Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle 14.30, è in programma una piccola festa nella struttura riminese alla quale prenderanno parte il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi e l’assessore Anna Montini per il Comune di Rimini. Nonna Maria è nata a Terranova dei passerini in provincia di Lodi, località che ha lasciato in giovane età. Poi ha sempre abitato nel Ravennate tra Punta Marina, Lido Adriano e appunto Massa Lombarda. Maria Bottani ha avuto tre figlie, tutte residenti in Romagna. È quindi rimasta vedova intorno ai 50 anni.

«Auguri di cuore a nonna Maria che oggi compie 107 anni circondata dall’amore delle tre figlie e dei rispettivi generi, di sette nipoti e otto pronipoti – dicono i parenti –. Un grazie sentito anche a tutto lo staff dell’Istituto Maccolini, perché si prende cura della nonna con grande affetto e professionalità. Grazie anche alle amministrazioni comunali di Massa Lombarda e Rimini che prenderanno parte alla sua festa di compleanno».

Argomenti:

centenaria

rimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *