Rimini. Nella villa coca, coltelli e migliaia di euro: 2 arresti

Archivio

Coca, hashish, coltelli, bilancini di precisione e manganelli, oltre a migliaia di euro, tra cui diverse banconote false. E’ quanto hanno trovato gli agenti della polizia giudiziaria al termine di una indagine che venerdì sera ha visto una maxi perquisizione, con l’aiuto del cane antidroga, all’interno degli ultimi due piani di una villa in zona stazione, dove abitavano un tunisino di 37 anni e la compagna cubana di 48. Entrambi, assistititi dall’avvocato Giuliano Renzi, sono finiti in manette per detenzione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio e sono stati denunciati per porto abusivo di armi e spendita di denaro falso.

La polizia locale di Rimini ha fatto scattare l’operazione quando i due si trovavano all’esterno della casa, visto che alcune informazioni raccolta lasciavo supporre che ci fossero armi e munizioni all’interno dell’abitazione. La coppia è stata quindi bloccata mentre viaggiava in auto a bordo del proprio Suv Bmw ed è stata portata nell’abitazione, dove una volta dentro sono partiti i controlli, che hanno visto anche l’aiuto dell’unità cinofila in dotazione alla polizia locale.

I nascondigli nell’abitazione

Un’operazione non semplice, dato che ciò che cercavano gli agenti era stato nascosto e sparso all’interno dell’abitazione: dentro un vaso, ade esempio sono stati trovati coltelli a forma di pugnale; dentro un sacchetto con la scritta Nutella sono stati trovati invece circa 10mila euro, in banconote da 20, 50 e 100 euro. Poi sono spuntati fuori anche 1100 pesos cubani e due banconate false. E ancora: all’interno di una scatola di cartone sono state scoperte 25 cartucce per pistola, mentre in un contenitore di plastica, all’interno di uno sgabuzzino, erano nascosti dei panetti con quasi 350 grammi di hashish a cui era stata apposta l’etichetta Nesquik, ma anche 5 dosi per oltre 40 grammi di cocaina. Una perquisizione andata avanti a lungo che ha fatto emergere anche altra droga, già confezionata, dei coltelli a serramanico, ma anche involucri di plastica e bilancini di precisione, oltre a un manganello d’acciaio retrattile. Sostanza stupefacente, cocaina per poco più di un grammo, è stata poi trovata anche dentro l’automobile della coppia, emersa sempre grazie all’aiuto dell’unità cinofila. L’uomo si trova rinchiuso ai Casetti di Rimini , mentre la donna è detenuta nel carcere di Forlì. Entrambi a diposizione dell’autorità giudiziaria per gli interrogatori di convalida.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui