Rimini. Nasce la rotatoria Marecchiese, Valturio, Montefeltro

RIMINI. Prenderanno avvio lunedì 8 giugno i lavori della nuova rotatoria che sarà realizzata all’intersezione della via Marecchiese con la viale Valturio e la via Montefeltro.

Una nuova opera stradale che, sotto la progettazione e direzione lavori di Anthea, andrà a dare soluzione e maggior sicurezza all’area che attualmente prevede la svolta obbligatoria a destra in viale Valturio verso

il centro storico incrementando il traffico sulla principale strada di ingresso al centro di Rimini.

Con questa soluzione si “scaricherà” così viale Valturio – spiegano da Palazzo Garampi – da tutte le auto che devono dirigersi verso la Valmarecchia, dando maggior sicurezza all’immissione dei veicoli che provengono da viale Valturio verso via Dè Suriani e via Montefeltro per dirigersi poi nel Borgo Mazzini. Tra le diverse ipotesi progettuali la scelta è ricaduta sulla classica conformazione circolare della nuova rotatoria con raggio di oltre 12 metri, grazie alla quale tutte le manovre, sia in ingresso che in uscita dalla rotonda, saranno agevoli rendendo intuitivo l’utilizzo della rotatoria e garantendo un maggior livello di sicurezza.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui