L’associazione Punto Rosa di Rimini piange la scomparsa della fondatrice Cristiana Zavatta: “Cristiana Zavatta – si legge nella nota dell’associazione – ha fondato il punto rosa dodici anni fa e negli ultimi anni ne è stata vicepresidente. Un impegno preso con il cuore. Ha sostenuto tante ragazze, tante amiche, non rinunciava mai a portare il suo sostegno, anche quando era lei ad averne bisogno, trovava la sua forza nel porgere una parola ricca di emozione. Il Punto Rosa ricorreva a lei nelle decisioni più importanti perché sempre lucida ed equilibrata metteva la sua esperienza al servizio di tutti.
In punta di piedi, ma con decisione, ha studiato, si è informata ed ha combattuto per le donne metastatiche, creando la giusta sensibilizzazione. Quando nelle riunioni mediche ed agli incontri raccontava i problemi delle pazienti sapeva creare empatia unica mista a rispetto ed emozione.
Il Punto Rosa ha perso una grande donna, una grande amica, una colonna portante che è stata un vero dono. Ora è ancora più importante VIVERE come ha fatto lei e non dimenticare mai i suoi insegnamenti. Ci stringiamo in un grande abbraccio ai suoi genitori, speciali quanto lo era Cristiana”.