Rimini. Morta a 16 anni, la palestra della scuola per Elisa

Finalmente il loro desiderio è stato esaurito. Da sabato mattina la palestra del liceo scientifico “Serpieri” è dedicata a Elisa Antonacci, la studentessa che l’anno scorso ha chiuso gli occhi troppo presto, a 16 anni.

I compagni di classe (la 4ª B) chiesero di potere intitolare alla giovane portata via dalla leucemia la palestra dell’istituto dato che il “Serpieri” è anche un liceo sportivo ed Elisa era una promessa della ginnastica artistica.

Alla cerimonia hanno partecipato gli amici di classe, la mamma di Elisa, la zia, la cugina e il nonno. Le istituzioni era rappresentate dal governatore Stefano Bonaccini e dalla presidente del consiglio comunale Giulia Corazzi. Gli amici avevano preparato un video in cui ricordavano Elisa, le foto insieme, i filmati delle sue gare di ginnastica.

«Una cerimonia semplice e commovente – ha commentato Bonaccini sulla sua pagina Facebook – per stringerci ancora una volta intorno alla famiglia di Elisa, a partire da mamma Alessandra. Elisa adesso volteggia fra le nuvole, sapendo che non se ne va chi resta nel cuore delle persone».

La presidente del consiglio comunale Giulia Corazzi ha aggiunto. «La palestra dedicata a Elisa diventa un luogo non solo per ricordarla, ma un luogo di speranza e di futuro».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui