RIMINI. Una sfera dorata, luminosa, dalla quale appare una danzatrice aerea nel cielo di Piazza Cavour. Un’altalena volante, un angelo sui trampoli e un minotauro. Acrobazie speciali in una ciotola d’acqua fumante, figure che riempiono di movimenti e stupore la piazza per lasciare poi la scena a uno dei più grandi e imprevedibili performer al mondo, Kai Leclerc, che regala la magia di vedere (e far vedere) il mondo sottosopra.  Tra circo classico e contemporaneo, danzatori aerei e funamboli, figure felliniane e angeli, nel tardo pomeriggio di oggi è entrato nel vivo il programma della grande festa in piazza dedicata dalla sua città natale a Federico Fellini.

Di fronte al teatro galli, sulle note della colonna sonora firmata da Nino Rota, si sono esibiti gli acrobati nei panni dei personaggi del film Amarcord. Tantissime le persone che hanno preso parte ai festeggiamenti per quello che sarebbe stato oggi, 20 gennaio 2020, il centesimo compleanno del Maestro.

Argomenti:

compleanno

fellini

piazza cavour

rimini

1 commento

  1. Uno spettacolo fantastico, indimenticabile che ha reso un vero dovuto omaggio al nostro famoso, istrionico concittadino!
    Buon compleanno Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *