Rimini, Lungomare. Morolli: “Aperture progressive entro fine giugno”

«Lungomare, interventi finiti entro la fine del mese ma già con l’avanzare del cantiere faremo delle aperture progressive, passo dopo passo». A confermare le tempistiche è l’assessore ai Lavori pubblici, Mattia Morolli, che spiega come le operazioni nel Parco del mare stiano andando avanti «spedite» , da piazzale Kennedy a piazza Marvelli e da quest’ultima a piazza Benedetto Croce. I materiali sono quindi «già arrivati e adesso è il momento della posa, soprattutto per quanto riguarda il legno», continua l’esponente di giunta, che segnala: «Con l’avanzamento dei lavori andremo a d aprire a breve vari tratti di nuovo lungomare in maniere tale da ridurre al minimo i disagi per chi usufruisce della spiaggia».

Tempistiche e parcheggi

Una soluzione, questa, indicata anche ai bagnini che hanno approvato. Mauro Vanni, presidente della cooperativa Bagnini Rimini sud, nonché socio di Le Spiagge, che comprende 13 stabilimenti alcuni dei quali proprio davanti cantieri in corso. «Le aperture progressive saranno importanti, perché già dai prossimi giorni libererà l’accesso per fare andare le persone in mare e poi, a fine mese, i lavori saranno terminati e questa per noi è un’ottima notizia». Resta comunque il «problema dei parcheggi, soprattutto nei fine settimana, ma come per gli interventi in corso, sappiamo che ci sono dei disagi per raggiungere un obiettivo che per noi sarà davvero importante, ovvero la riqualificazione del lungomare: sarebbe stato molto peggio restare con il vecchio e con una situazione stagnante, invece anche inquesto ultimo fine settimana e nel ponte del 2 giugno c’è stata una presenza strepitosa».

Per quanto riguarda la situazione parcheggi, l’assessore all’Urbanistica, Roberta Frisoni, ricorda che «in piazza Marvelli da martedì si riparte ed entro dieci giorni ci saranno parcheggi per i motorini, mentre quelli per le auto saranno pronti entro fine mese, intesi quelli di superficie». E ancora, sempre per quanto riguarda i mezzi a due ruote «in settimana sarà completato l’intervento su via Paolo e Francesca e resi disponibili gli stalli per i motorini lungo tutto l’asse».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui