Rimini, lavorava al salone di bellezza senza mascherina e senza green pass

Archivio

Nella giornata di ieri, in attuazione delle direttive emanate dal Ministero degli Interni e dalla locale Prefettura, i Carabinieri del Comando Provinciale di Rimini hanno svolto una incisiva vigilanza su tutto il territorio della Provincia in funzione del rispetto delle nuove disposizioni “anti covid-19”, conposti di controllo in tutto il territorio e pattuglie a piedi lungo le vie dei centri storici e le piazzole di sosta degli autobus per il trasporto pubblico locale.

In particolare, all’esito di tale attività, nel corso della quale in tutta la provincia sono state impiegate in maniera esclusiva oltre 27 pattuglie, sono state controllate 201 persone (di cui 3 sanzionate) e 76 esercizi commerciali, di cui 2 sanzionati.

Le sanzioni a carico delle attività commerciali e dei relativi titolari sono state riscontrate tutte nel capoluogo riminese. Nel dettaglio, è stato appurato che la titolare di un salone di bellezza, oltre a non indossare la mascherina durante l’attività lavorativa, risultava anche sprovvista del prescritto green pass.

Inoltre, al titolare di una sala giochi è stato contestato il mancato controllo del possesso del green pass ai propri clienti. Infatti, durante il controllo agli avventori ivi presenti, è stato sanzionato anche un suo cliente per mancanza del rispettivo green pass.

Delle 201 persone identificate,, oltre 30 di loro sono state controllate mentre scendevano dai mezzi pubblici, al fine di riscontrare il possesso del relativo green pass base.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui